SONDRIO – Anche i Comuni della provincia di Sondrio hanno deciso di aderire all’iniziativa promossa dal presidente della provincia di Bergamo – città simbolo della lotta al Covid-19 – Gianfranco Gafforeli.
Nella giornata di domani è prevista l’esposizione in tutti i municipi d’Italia delle bandiere a mezz’asta e alle ore 12 il sindaco di ogni Comune, indossando la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti in nome di tutta la cittadinanza.
“Alle ore 12 di martedì 31 marzo – sottolinea il presidente della provincia di Sondrio Elio Moretti – siete tutti invitati, ognuno nella propria abitazione, ad osservare anche voi, come ogni sindaco, un minuto di silenzio per commemorare tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questo nemico invisibile”.
Al momento in provincia di Sondrio risultano contagiate – in base ai dati aggiornati a sabato 28 marzo forniti dall’Ats della Montagna – 399 persone, di cui 53 deceduti e 90 in isolamento domiciliare.