Piuro. Dona la sua ultima paga al Comune: il gesto commovente di un giovane padre

PIURO – In questo periodo di emergenza c’è bisogno dell’aiuto di tutti. È questo quello che, con molte probabilità, avrà pensato un ragazzo che ha deciso di donare l’ultima paga percepita a favore della comunità di Piuro.

“Ha circa la mia età – spiega il sindaco del paese, Omar Iacomella – era assunto per qualche mese in una società con cui oggi termina il contratto di lavoro a tempo determinato. Padre di una bellissima bimba e marito, di sicuro non guadagna migliaia di euro al mese”.

Mentre si recava in comune Iacomella ha trovato la busta lasciata dal giovane con allegata una lettera.
“Per qualche mese – spiega il generoso padre di famiglia – ho potuto lavorare e sono stato fortunato. Qualcuno è meno fortunato di me, questa è la mia ultima paga e la voglio lasciare ai bisognosi del vostro comune”.

Un gesto che non ha lasciato per nulla indifferente il sindaco di Piuro. “Dimostra il grande cuore di questa persona – conclude – Non faccio appello per nulla a tutti voi, ma se le vostre aziende hanno bisogno un bravo operaio, contattatemi perché questo ragazzo merita di restare con noi. Qualsiasi impiego, vi prego, aiutateci a rendere il bene che oggi abbiamo ricevuto. Per chi può e mi contatta, darò i recapiti di questi ragazzo. Grazie di cuore”.

G. M.