SS38. Dalla regione 760mila euro per la rotonda sassella e la tangenziale di Sondrio

SONDRIO – Regione Lombardia ha stanziato 760mila euro per migliorare la viabilità lungo la statale 38. I fondi serviranno per creare uno svincolo a due livelli a Sondrio, in sostituzione della rotonda della Sassella, e per la realizzazione di un intervento in grado di bypassare il passaggio a livello di Montagna in Valtellina.

“L’obiettivo – sottolinea l’assessore regionale alle infrastrutture Claudia Maria Terzi – è risolvere due nodi critici della SS38 per rendere la circolazione più fluida e sicura”.

L’efficientamento della SS38 servirà anche per preparare la rete viaria della Valtellina all’appuntamento con le Olimpiadi invernali del 2026, come ha ricordato l’assessore alla montagna di Regione Lombardia Massimo Sertori: “Stiamo concretizzando due interventi infrastrutturali individuati come strategici che porteranno sull’arteria della SS38 risultati concreti in termini di miglioramento dei livelli di servizio e di sicurezza stradale, e concorreranno a rendere più agevoli i flussi turistici connessi ad un evento internazionale come le Olimpiadi Invernali del 2026”.