ALBOSAGGIA – Prima vittima del Coronavirus ad Albosaggia. Ad annunciarlo il sindaco Graziano Murada attraverso la pagina istituzionale InformAlbosaggia.
“La settimana purtroppo si apre con la triste notizia del primo decesso da Covid19 nel nostro paese – scrive Murada – Il nostro concittadino era ricoverato da tempo in una struttura protetta di un altro paese, e il virus maledetto ha avuto la meglio sul quel corpo già “ferito” da altre patologie. A nome di tutta la cittadinanza porgo le sentite condoglianze alla famiglia in questo triste momento”.
Il primo cittadino di Albosaggia ha poi voluto condividere alcune riflessioni.:”Il virus ha “portato via” ad una amica di mia figlia il nonno – scrive – Questo lutto, letto nei suoi occhi, mi ha portato ad alcune riflessioni che voglio condividere con voi. Questa pandemia sta letteralmente rubando i nonni ai nipoti. Sta spogliando i paesi della memoria. Questa silenziosa primavera si è trasformata nell’inverno degli anziani. Quello scrigno di ricordi custoditi dai nostri nonni, hanno preso il volo insieme a loro, rendendoci, in un batter di ciglia, più poveri”.
“Mancheranno – conclude Murada – non solo quegli abbracci di cui sono capaci solo i nonni e che i nipoti conoscono bene, ma è venuto meno quel rifugio di conforto dove ogni nipote, almeno una volta nella vita, si è abbandonato. Questa maledetta primavera ci ha depredato della storia che loro custodivano e di quell’umile sapere che solo i nonni sanno seminare dentro i cuori dei nipoti”.
RedCro