MORBEGNO – Il club morbegnese MGM 2000, presieduto da Marco Manenti, uno dei più attivi in ambito provinciale per quel che riguarda il calcio a cinque, in questo periodo in cui l’attività è al palo ha deciso comunque di rimanere connesso coi suoi piccoli atleti per farli sentire e per sentirsi parte di una grande famiglia. Vicini ma lontani.
“Ai bimbi più piccoli del settore giovanile – dice il presidente Marco Manenti – i tecnici mandano costantemente degli esercizi da effettuare con calma a casa per mantenersi in forma. E’ importante mantenere il contatto coi piccoli. Noi comunichiamo con loro attraverso Facebook o attraverso le chat interne con WhatsApp. Ogni giorno cerchiamo di pensare ad iniziative nuove, per coinvolgerli, con disegni etc… Sicuramente questo è un periodo difficile e lo è ancor più per i più piccoli che si sentono spaesati senza poter giocare coi loro amici”.
A livello di stagione per voi le cose stavano andando alla grande con la prima squadra in testa al campionato di serie C1 di calcio a cinque. “Si, dopo l’ultima vittoria eravamo riusciti a balzare in testa al torneo, poi tutto è stato giustamente fermato, ora vedremo cosa deciderà la federazione. Prima di tutto viene la situazione sanitaria, ci mancherebbe, poi se ci saranno le condizioni riprenderemo a giocare per finire la stagione ma solo se ci sarà assoluta sicurezza”.
E anche a livello giovanile… “La stagione è stata sicuramente positiva anche per i nostri giovani che rappresentano il futuro per un club come il nostro. L’under 19, affidata ad Alvarez, al momento dello stop si trovava al primo posto nella seconda fase del torneo, l’under 15 di Moya stava giocando bene e le cose andavano bene anche per l’under 12. Il nostro settore giovanile è composto