SONDALO – Mentre al Morelli di Sondalo non si registra nessun nuovo decesso legato al Coronavirus rimane la preoccupazione per i 20 nuovi ricoveri effettuati ieri, a fronte dei 13 dimissioni.
Il dato complessivo relativo a chi è stato ricoverato a partire dal 2 marzo scorso sale a 549, mentre il totale dei decessi è di 106, 220 i dimessi. “Abbiamo davanti a noi ancora una lunga strada da percorrere – sottolinea il direttore generale dell’Asst Valtellina e Alto Lario Tommaso Saporito – c’è bisogno dell’impegno, della determinazione e del sacrificio di tutti per superare l’emergenza sanitaria e tornare alla nostra vita di sempre. I numeri impongono di rimanere a casa, di limitare le uscite allo stretto necessario e comunque di indossare le mascherine, come prevede l‘ordinanza della Regione Lombardia“.
Ieri sono stati eseguiti cento nuovi tamponi, sia ai pazienti dimessi o in quarantena obbligatoria a casa che devono essere controllati, sia alle persone che hanno manifestato sintomi gravi. Tra gli esiti positivi e negativi i primi superano i secondi, il contrario di quanto era avvenuto nei giorni precedenti.
Coronavirus. Da domani il “drive through” attivo anche a Sondrio