VILLA DI TIRANO – Un piccolo gesto, nato dal cuore, volto a fare un regalo ai bambini di Villa di Tirano. Il 5 aprile scorso, il sindaco del paese, Franco Marantelli, ha condiviso con i suoi abitanti il bel gesto nato da due concittadini, Claudio e Maria. Per ringraziare i bambini del sacrificio che fanno rimanendo a casa giorno dopo giorno, hanno deciso di donare una piccola somma per cercare di rendere più dolce la Pasqua dei più piccoli.
“Non potendo aiutare i cittadini di Villa fisicamente – scrivono nella lettera rivolta al sindaco Marantelli – metto a tua disposizione questa piccola cifra (vista la vicinanza pasquale un pensiero tipo un ovetto per i bambini più bisognosi) Comunque confido in te come amico e come primo cittadino”. La decisione presa dal primo cittadino, unitamente ai due benefattori, è stata quella di destinare i soldi all’acquisto di un “piccolo pensiero” da donare a tutti i bambini di Villa di Tirano.
“Porteremo nelle vostre case – scrive il primo cittadino, rivolgendosi direttamente ai più piccoli – con la Protezione civile e in massima sicurezza, un coniglietto pasquale ad ognuno di voi. Mi raccomando, fate i bravi, continuate a rimanere a casa e vedrete che questo brutto periodo passerà”.
G. M.
Piuro. Dona la sua ultima paga al Comune: il gesto commovente di un giovane padre