Colico. La furia del sindaco: “Allenamenti e birretta? Il virus non fa eccezioni”

COLICO – Rimane stabile il numero dei casi positivi a Colico ma non sono solo queste le preoccupazioni per la prima cittadina Monica Gilardi, infuriata per i troppi concittadini sorpresi ad allenarsi all’aperto o a fare piccolissime spese. E c’è poi la preoccupazione delle seconde case.

“Siamo come su un’altalena – ha riferito il sindaco – ci sono giornate buone come oggi e meno buone come quella di ieri. Proprio per questo a chi si allena sul sentiero del Viandante, a chi esce più volte al giorno per comprarsi prima la birra e poi il panino, a chi, in barba ai divieti, raggiunge la seconda casa a Colico, giusto per citare alcuni casi di questi giorni, chiedo: se non avete rispetto per gli altri colichesi che rimangono in casa, per i volontari e per chi tutti i giorni è in prima linea, potete averlo almeno per voi stessi? Il virus non fa eccezioni”.

Il primo cittadino ha poi informato sulle mascherine monouso messe a disposizione da Regione Lombardia. La Protezione Civile ne ha ritirate 2.100, che si vanno ad aggiungere alle quasi 3.000 mascherine riutilizzabili in corso di distribuzione negli esercizi commerciali aperti.