Chiavenna. Ieri 13 multe per infrazioni al Dpcm, Della Bitta: “Controlli rigorosi”

CHIAVENNA – Con l’intensificarsi dei controlli aumentano anche le multe: nella sola giornata di ieri, giovedì 9 aprile, a Chiavenna sono state sanzionate 13 persone per inosservanza delle disposizioni a tutela della salute.

“I controlli – sottolinea il primo cittadino Luca Della Bitta – saranno strettissimi e rigorosi da parte di tutte le forze dell’ordine”. La polizia locale di Chiavenna e uniti, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coroanvurs ha notevolmente incrementato la propria presenza sul territorio in questi giorni di avvicinamento alle festività Pasquali.

Gli uomini della locale, come da disposizione della Questura di Sondrio, effettueranno nei prossimi giorni vari controlli anche nelle seconde case o baite di montagna: ribadito, ancora una volta, l’obbligo di stare a casa e di non uscire se non per impellenti necessità. “La polizia locale – sottolinea il comandante Maurizio Frenquelli – vista la gravità della situazione applicherà rigorosamente le sanzioni previste”.

LEGGI ANCHE:

Chiavenna. Toglietemi tutto ma non la mascherina