SONDRIO – Buoni spesa alimentari, pasti a domicilio, sostegno economico per l’affitto, aiuti alle famiglie con minori, a cui si aggiungono assistenza e donazioni.
Nell’emergenza sanitaria, che ha aggravato i problemi economici che già affliggevano molte famiglie, l’amministrazione comunale di Sondrio, potendo contare anche sulle risorse della Regione Lombardia, ha definito una serie di misure di sostegno per ridurre l’effetto della pandemia sulla vita quotidiana delle persone. “Le risorse sono limitate – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali e vice sindaco Lorenzo Grillo Della Berta – ma stiamo cercando di utilizzarle al meglio, intervenendo nelle situazioni più gravi”.
L’erogazione dei buoni spesa alimentari e la consegna dei pasti a domicilio permette di aiutare le famiglie che si trovano in un particolare stato di disagio, il sostegno economico alle famiglie con minori e per il pagamento dell’affitto viene garantito ai bisognosi anche per consentire a bambini e ragazzi di seguire la didattica on line. Per qualsiasi informazione relativa a queste misure e per eventuali richieste di aiuto è possibile rivolgersi agli operatori dei Servizi sociali del Comune chiamando da lunedì a venerdì lo 0342 526428.
Sondrio. Un “carrello solidale” per aiutare chi è in difficoltà