Pian di Spagna. Un branco di cervi attraversa la strada, ecco le immagini

DUBINO – Il branco di cervi che, da alcuni gironi, sembrerebbe muoversi nell’area del Pian di Spagna potrebbe causare problemi anche agli automobilisti.

Nei gironi scorsi alcuni agricoltori della zona si erano lamentati per la presenza degli animali selvatici, responsabili della distruzione e del danneggiamento delle colture dell’area. Il branco di cervi – particolarmente attivo per l’assenza, imposta dalle norme sanitarie, di lavoratori e passanti – potrebbe però causare danni anche agli automobilisti che, seppur in numero ridotto, si trovano a circolare sulle strade della Bassa Valtellina e dell’Alto Lario.

Le immagini, catturate proprio da un’auto di passaggio, mostrano chiaramente come gli animali attraversino in gran numero la carreggiata, in questo caso la strada che da Dubino porta verso la Regina. La possibilità che si possano verificare incidenti è più che concreta: importante, al riguardo, ricordare che esiste un apposito fondo regionale, allo scopo di rimborsare tutti i danni alle persone e ai veicoli che gli “incontri” con questi animali possono causare, a patto che l’automobilista denunci immediatamente il sinistro alla polizia provinciale.

LEGGI ANCHE:

Cervi e colture. Problema accentuato dalla momentanea assenza dell’Uomo