Roberto Gasperi. Lutto nel mondo del cinema valtellinese, la figlia: “Padre meraviglioso”

MORBEGNO – E’ morto a causa di un male incurabile con il quale combatteva da due anni Roberto Gasperi, noto imprenditore valtellinese nell’ambito della gestione di cinema.

Nel 1993 costituì con la moglie la società Cinegest, e insieme hanno gestito sale cinematografiche originariamente in alta Valtellina, sul lago di Como, in Valcamonica e negli anni ‘80/’90 le due sale di Sondrio Pedretti e Ciak. Attualmente gestiva le sale cinematografiche di Morbegno: Pedretti, Iris e Cinema 3.

“Erano 2 anni che combatteva con tutto se stesso. Ieri però purtroppo ci ha lasciati – il commovente messaggio della figlia, Federica Gasperi, su Facebook – È stato un grande uomo, un imprenditore modello, un fratello amorevole, un marito perfetto e per me un grande maestro di vita e padre meraviglioso. Visto il periodo particolare (dove tutto passa in sordina), il suo grande cuore e la speciale amicizia che lo legava a molte persone, credo sia giusto condividerlo almeno qui, se lo merita, soprattutto per le persone che avrebbero voluto salutarlo un’ultima volta ma non potranno, io e mia mamma ci siamo riuscite”.