Rsa. A Civo 25 positivi, nucleo Alzheimer dedicato ai pazienti Covid

CIVO – Nei giorni scorsi presso la Rsa “La Colonia” di Roncaglia di Civo sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti della struttura (anche quindi agli asintomatici). Nel tardo pomeriggio di oggi sono giunti i risultati e il quadro che emerge è il seguente: dei 57 ospiti 25 sono risultati positivi, 2 i deceduti negli ultimi 10 giorni e 30 negativi.

Tutti gli ospiti sono isolati nelle proprie camere ed il nucleo Alzheimer, dove si trovano la quasi totalità dei positivi, è stato dedicato agli affetti Coronavirus. “Gli ospiti positivi – spiega la direzione sanitaria – sono sottoposti a specifica cura farmacologica e tutti gli ospiti della struttura dispongono di ossigeno e gas medicali. Le famiglie sono state informate ed è sempre possibile per gli stretti famigliari avere notizie dei propri cari chiamando in struttura”.

Nella giornata di domani saranno effettuati i tamponi a tutto il personale, che si compone di 50 unità, tra i quali si riscontrano ad oggi 3 positivi in isolamento domiciliare. “Un ringraziamento speciale alle famiglie, a tutto il personale che assiste e lavora con dedizione, e agli ospiti che sopportano pazientemente di stare nelle proprie camere senza la possibilità di una vita comunitaria – concludono dalla direzione -. La lotta è dura, la speranza di più“.