SONDRIO – Chiusi in casa per colpa del Covid-19, senza la possibilità di frequentare la scuola e di allenarsi nella palestra del Donegani i ragazzi del liceo sportivo di Sondrio hanno deciso di non farsi fermare dal virus.
In un simpatico video pubblicato sul sito dell’istituto e sul canale youtube i giovani atleti hanno mostrato il proprio programma di allenamenti, da compiere rigorosamente a case o, al più, nei propri cortili.
Tra chi gioca a ping-pong in garage e chi fa la verticale in camera c’è anche chi ha deciso di scalare le mura di casa e chi, invece, allena il coordinamento facendo il giocoliere – sperando, ovviamente, di non rompere i soprammobili del soggiorno.
Lo sport, però – ed è bene ricordarlo – non è fatto solamente di attività fisica ma anche di concentrazione e di “terzo tempo”: per affinare il primo i ragazzi del Donegani si affidano al cubo di Rubik mentre per la seconda pare che i lavori a maglia, i videogiochi e la pasta fatta in casa siano un ottimo modo per legare e fraternizzare, se non con i propri avversari sul campo almeno con i propri familiari.