MORBEGNO – Il Csi Morbegno, dopo aver annullato Trofeo morbegnese e Trofeo 373, è stato costretto, vista l’emergenza Covid-19, ad annullare anche il Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, la gara regionale di corsa in montagna inizialmente in programma il 2 giugno nella frazione di Arzo. E questo annullamento è un altro sentore importante sul fatto che la stagione sportiva estiva sia largamente compromessa, un danno non da poco per le società sportive e per gli atleti di qualsiasi disciplina.
“Purtroppo dispiace, ma ci vediamo costretti ad annullare il Trofeo Fattoria Didattica a causa del Coronavirus – dichiara il presidente del Gs Csi Morbegno Giovanni Ruffoni – lo spostamento ha troppe incognite e problematiche e quindi abbiamo deciso per il rinvio”.
Ma i diavoli rossi non si lasciano demoralizzare e puntano dritti all’appuntamento clou, quello del prossimo autunno con il Trofeo Vanoni, gara di spessore internazionale di corsa in montagna a staffetta in campo maschile e individuale nel settore femminile.
“Dopo essere riusciti a organizzare il Cross della Bosca e l’Indoor morbegnese a inizio anno – continua Ruffoni – ora concentreremo tutte le nostre energie e risorse sul Trofeo Vanoni. A breve sarà inviato il regolamento per l’approvazione e abbiamo già dato la nostra disponibilità alla Fidal per ospitare il Campionato italiano di corsa in montagna a staffetta – conclude Ruffoni – ovviamente ci saranno limitazioni, dispositivi e direttive specifiche da rispettare, ma noi ce la metteremo tutta perché riuscire a tornare a gareggiare sarà un importante segnale di ritorno alla normalità”.