SONDALO – Sono già più di 3.400 le persone che hanno sottoscritto la petizione indetta dal Comitato a difesa della sanità di montagna “Io sto con il Morelli”. L’istanza promossa dal gruppo è volta a chiedere la costituzione di un’azienda sanitaria autonoma della Montagna con sede a Sondalo.
“La grande mobilitazione che nelle settimane precedenti all’esplosione di questa pandemia, che ancora oggi ci tiene in casa, aveva portato centinaia di noi ad assistere alle assemblee pubbliche organizzate – scrivono – Oggi più di ieri abbiamo l’occasione per dimostrare con i fatti il nostro sostegno al grande lavoro che costantemente sia i Sindaci che il Comitato stanno portando avanti”.
La componente scientifica del gruppo, sostenuta integralmente dalle amministrazioni comunali dell’Alta Valtellina, aveva redatto una proposta alternativa a quella presentata, a suo tempo, dal Politecnico di Milano. Il documento in questione era stato definito dal Comitato stesso come “Sbagliato, inopportuno ed ingeneroso”.
G. M.