Lavoro. La città riparte dai cantieri, quasi quattro milioni investiti in opere pubbliche

SONDRIO – Ammonta a quasi quattro milioni di euro la somma investita nei lavori pubblici e nei cantieri a Sondrio che, con il termine del blocco imposto dal Coronavirus, sono pronti a ripartire.

“Con il termine del lockdown ci siamo fatti trovare pronti per non perdere altro tempo e riprendere i lavori interrotti e avviare i nuovi interventi già programmati – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Massera – Come amministrazione l’obiettivo è quello di garantire piena operatività per terminare le opere e ridare fiato all’economia locale attraverso fondi del bilancio comunale e contributi di altri enti: una somma ingente che rimarrà sul nostro territorio”.

Oggi è stato riaperto il cantiere di via Stelvio con i lavori che interesseranno il tratto compreso tra le vie Brennero e IV Novembre. Nella zona sud, alla Piastra, sono pronti a ripartire i due cantieri in via Giuliani e all’inizio di via Maffei, nell’area nei pressi del parco giochi, per la sistemazione dei vialetti. Nelle frazioni l’attenzione è concentrata sui parcheggi come a S. Anna e a Ponchiera. A Campoledro verranno avviati i lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano.