SONDRIO – Una ripartenza del mercato di Sondrio tutto sommato positiva secondo l’amministrazione cittadina. Gli ambulanti alimentari – gli unici presenti – hanno, ieri mattina, esposto le proprie merci nel parcheggio di via Morbegno, un’area comunale sulla quale è stato possibile adottare tutte le precauzioni previste dalla normativa.
“Dai rappresentanti degli ambulanti abbiamo avuto riscontri positivi – sottolinea l’assessore alle attività produttive Francesca Canovi – Come altri comuni, anche noi abbiamo dovuto organizzarci individuando in breve tempo l’area più idonea, attrezzandola e chiedendo la collaborazione della Protezione civile per la sorveglianza. Come prima uscita l’afflusso è stato buono e tutto si è svolto in maniera regolare: è facile supporre che già a partire da sabato la clientela aumenterà”.
L’obiettivo di tutti era ripartire organizzando il mercato per ridare slancio all’economia e favorire il ritorno alla normalità. L’area, comoda sia per chi la raggiunge a piedi dal centro percorrendo il sottopasso della stazione, sia per chi arriva in pullman con l’autostazione proprio di fronte, è stata gradita in particolare dagli automobilisti per la disponibilità del parcheggio del Policampus.
Sabato è previsto il nuovo appuntamento con i venditori di generi alimentari nel parcheggio di via Morbegno, mentre da domani tornerà anche il mercato settimanale di Campagna Amica in piazza Cavour.
Mercato. Ripartenza difficile, all’ingresso controlli di temperatura ai clienti