SONDALO – Situazione sostanzialmente stabile, nelle ultime ore, al Morelli di Sondalo, destinato ad affrontare l’emergenza Covid-19: con sollievo si registra lo zero nei decessi e nessun movimento, né in uscita né in entrata tra gli uomini, una dimissione e un nuovo ricovero tra le donne.
Rimane dunque invariato rispetto a ieri il numero dei pazienti ricoverati, 108. In una settimana, la decima dall’inizio dell’emergenza sanitaria, costellata di decessi quotidiani, oggi per la prima volta non se ne segnalano. Il totale rimane quello comunicato ieri: dal 2 marzo al Morelli sono decedute 145 persone, per la quasi totalità residenti in Valtellina e Valchiavenna, se si escludono i pochi trasferiti da altre province nella fase iniziale dell’emergenza Covid-19. Sono invece 641 i pazienti ricoverati in totale.
L’aggiornamento per quanto riguarda il numero di tamponi effettuati, che non corrisponde alle persone sottoposte al test, registra il superamento della soglia di cinquemila: 1503 quelli che sono risultati positivi.