SONDRIO – Sono ormai quasi tutti aperti gli Uffici Postali della provincia di Sondrio. Il servizio alla clientela è stato ripristinato per il 94%, con 77 sportelli attivi sugli 82 presenti tra Valtellina e Valchiavenna.
Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria allo scoppiare della pandemia del Coronavirus del mese di marzo, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture degli Uffici Postali già a partire dallo scorso 26 marzo in coincidenza con il pagamento delle pensione, fino ad arrivare al quasi completamento delle riaperture sia nella città di Sondrio che nella sua provincia.
In questi giorni infatti hanno hanno ricominciato a funzionare dal lunedì al sabato gli uffici di Bormio, Livigno, Sondrio 3 e Villa di Tirano e da domani, venerdì otto maggio, Campovico. La riapertura è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.