Ardenno. 37 doppie negatività su 44 ospiti della Casa di riposo

ARDENNO – Cresce l’ottimismo per quanto riguarda la situazione dei contagi all’interno della Casa di riposo “San Lorenzo” ad Ardenno. Delle 44 ospiti della struttura ben 37 sono negative al Coronavirus. A comunicarlo è stato il sindaco del paese, Laura Bonat, dopo che, nelle scorse ore, sono arrivati tutti i risultati dei tamponi di controllo. Per attestare la guarigione dal Covid-19 è necessario, infatti, che due test consecutivi certifichino la negatività.

“Delle 26 ospiti della Rsa – spiega Bonat – 19 sono risultate negative, 3 sono positive e 4 lo sono debolmente. Per quanto riguarda il ramo della struttura dedicato ai disabili, tutte le 18 persone sono risultate negative al tampone di controllo. Anche la signora ricoverata, che resta tale per altre patologie, ha superato la fase dell’infezione”.

Si attende ancora il tampone di conferma per le 3 suore che erano risultate positive al Coronavirus. Il primo test ha dato esito negativo per tutte.

“Pochi di noi si potevano aspettare risultati così positivi – conclude il primo cittadino – credo anche che questa evoluzione vada, almeno in parte, ricondotta anche alla buona gestione ed al lavoro svolto dalle persone nella Casa di riposo. Nell’andamento di questa pandemia, così tragica, siamo stati comunque in grado di arginare gli effetti negativi”.

G. M.