Marijuana. Oltre 7 etti nascosti nella malta, arrestato un bresciano

VILLA DI TIRANO – Fermato il 19 maggio ad un posto di controllo a Villa di Tirano della Radiomobile dei carabinieri F.I. bresciano classe ’79. L’uomo, sin da subito, è apparso nervoso e ha fatto insospettire i militari. Un più approfondito controllo ha fatto emergere gli importanti precedenti penali in materia di stupefacenti e, visto che non aveva una plausibile giustificazione per la propria presenza sul territorio, i carabinieri hanno ulteriormente indagato.

Proprio durante le fasi della perquisizione sono stati trovati 776 grammi di marijuana, occultati dentro alcuni bidoni e ricoperti di malta nella speranza, vana, che non venissero trovati. La perquisizione estesa anche all’abitazione ha fatto emergere altri 5 grammi di droga, ma di cocaina.

Tutte le sostanze, destinate allo spaccio anche nella provincia di Sondrio, sono state sequestrate e F.I., al termine delle formalità, è stati arrestato e condotto al carcere di Sondrio a disposizione del pubblico ministero Marialina Contaldo. Ieri l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nella provincia di Brescia.