SS36. Ennesimo incidente a San Cassiano, paura per un centauro

PRATA CAMPORTACCIO – Paura a Prata Camportaccio, lungo la strada statale 36 nella tarda mattinata di oggi quando un motociclista, che viaggiava in direzione di Colico a San Cassiano, poco prima dalla “tomba” ha impattato contro un’automobile.

Ancora da accertare le esatte dinamiche dell’incidente ma, da quanto emerso sembrerebbe che l’auto si sia immessa sulla carreggiata senza accorgersi del centauro, che non ha potuto evitare la collisione.

Sul posto gli agenti della polizia stradale e i volontari del 118 che hanno soccorso il motociclista che sembrerebbe aver riportato alcune fratture agli arti. Per lui si è rivelato necessario il trasporto con l’elisoccorso in ospedale a Sondrio. L’uomo non sembrerebbe aver mai perso conoscenza e le sue condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.

Lo stesso tratto di strada era stato teatro, pochi giorni fa, di un altro incidente tanto che il sindaco di Prata Camportaccio, Davide Tarabini, ha chiesto di installare un autovelox per incentivare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità.

Giovanni Meroni

LEGGI ANCHE:

Prata. Scontro tra due vetture sulla 36, Tarabini: “Servono più controlli”