Emergenza Covid. Dal Comune 15mila mascherine e 2.700 tra pasti e medicinali

SONDRIO – A Sondrio l’amministrazione comunale ha distribuito oltre 15mila mascherine – altre 5mila pronte per la prossima settimana – consegnato 2.700 fra pasti, spesa e medicinali, cento computer e tablet per gli alunni ed erogato buoni spesa per 50mila euro.

“Un lavoro immane – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti – senza orari, svolto in stretta collaborazione con Asst e Ats ma anche con le singole Rsa per dare loro il massimo supporto, mettendo a disposizione le nostre capacità logistiche, gli spazi e i volontari”. Un lavoro che continua, seppure ad intensità minore: dagli aiuti alimentari, ai pasti caldi, dai pacchi di Emporion per le famiglie bisognose al sostegno per l’affitto, fino ai contributi straordinari per il pagamento del mutuo.

“Abbiamo cercato di intervenire con tempestività in particolare nelle situazioni più gravi – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Lorenzo Grillo Della Berta – Alle situazioni già note se ne sono aggiunte di nuove causate dall’emergenza”.