Chiesa in Valmalenco. Centro chiuso al traffico, Petrella: “Troppe persone senza mascherina”

CHIESA IN VALMALENCO – Centro chiuso al traffico per evitare problemi per il grande afflusso di questi giorni a Chiesa in Valmalenco, ma anche un nuovo appello all’utilizzo delle mascherine e al rispetto del distanziamento sociale dal sindaco, Renata Petrella.

“Considerato che ieri, in centro a Chiesa, c’è stato un notevole afflusso di turisti, che il traffico creava difficoltà e che siamo ancora in piena emergenza sanitaria, con la conseguente imposizione del distanziamento interpersonale di almeno un metro nonché del divieto di assembramenti, nella giornata di oggi la via Roma sarà interdetta ai veicoli dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 19; martedì mattina dalle 10 alle 12″ ha scritto sui social il primo cittadino.

Inoltre, un appello a tutti, residenti e turisti. “Colgo l’occasione per segnalare che ho visto molte persone non indossare la mascherina e non distanziarsi sufficientemente: oltre all’obbligo di legge, credo che debbano esistere il senso civico e il buon senso – l’appello di Petrella – Forse non è chiaro, ma il Covid è ancora attivo e sono convinta non convenga a nessuno ammalarsi né ripiombare nel buio di un nuovo lockdown”.

“Se davvero si vuole uscire da questa situazione – conclude il sindaco di Chiesa – bisogna rispettare le regole“.