Sondrio. Da mercoledì parte la nuova distribuzione di mascherine

SONDRIO – Il Comune di Sondrio, attraverso l’assessorato alla protezione civile, con il contributo fondamentale dei volontari, ha organizzato per la settimana prossima, da mercoledì 3 a sabato 6 giugno, nell’orario compreso tra le 9 e le 12, una nuova distribuzione di mascherine chirurgiche, circa 5mila in totale.

Gazebo in punti strategici della città e delle frazioni e postazioni mobili per raggiungere tutti i cittadini, in particolare chi ne è sprovvisto. “Dopo le 15mila distribuite nelle scorse settimane con queste arriveremo circa a 20mila – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti – un risultato importante ottenuto grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione e dei volontari che non si sono mai risparmiati”.

Si comincia mercoledì con i gazebo allestiti nei pressi dell’ospedale, alla Piastra, a Mossini e ad Arquino, per proseguire giovedì in piazza Campello, a Triangia, Ponchiera e Colda, venerdì nei piazzali Toccalli e Bertacchi e nelle località Sassella e Gualtieri, per finire sabato in via Vanoni, in Garberia, a Sant’Anna e Triasso.