Piuro. Ecco le date per i cantieri dell’Acqua Fraggia. Il chiosco riapre a marzo 2021

PIURO – I numerosi cantieri previsti sul territorio comunale di Piuro, stoppati forzatamente dall’emergenza legata al Covid-19 ed i relativi Dpcm, hanno una nuova programmazione. Si tratta di alcuni progetti definiti come strategici dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Omar Iacomella.

Il primo – dal costo complessivo di 172mila euro – riguarda la realizzazione del nuovo chiosco situato presso il parco delle cascate dell’Acqua Fraggia, con la relativa apertura di due nuovi servizi igienici. La scadenza, prima che arrivasse il Coronavirus, era stata fissata per lo scorso 15 maggio con l’apertura dell’esercizio nel primo giorno del mese di luglio. Ora, la fine dei lavori è prevista per il prossimo 30 agosto ed il debutto del nuovo chiosco è rimandato all’anno prossimo, precisamente il primo marzo 2021.

Il secondo riguarda la realizzazione di due nuovi bagni in acciaio e autopulenti da installare sempre presso il parco delle cascate. La scadenza dei lavori è prorogata al prossimo 15 agosto. Il costo sarà di circa 80mila euro.

Il terzo progetto, il cui inizio è previsto per il 12 giugno prossimo, è quello relativo al rifacimento degli accessi, sempre al parco dell’Acqua Fraggia, che lo renderà agibile anche da parte delle persone disabili. Insieme a questo verrà svolta un’operazione di ampliamento ed accorpamento delle aree di raccolta differenziata. Per una spesa di circa 30mila euro. Il prossimo 5 giugno verranno, inoltre, attivati i nuovi parcometri con carte di credito.

G. M.