Chiavenna. Troppa movida, nel weekend locali chiusi all’una

CHIAVENNA – A seguito della riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, tenutosi nella mattinata di oggi, il comune di Chiavenna ha deciso che, il prossimo fine settimana, gli esercizi pubblici dovranno chiudere tutti all’una di notte.

A renderlo noto con un ordinanza comunale è stato il sindaco della Città del Mera, Luca Della Bitta. “Lo sforzo è quello di trovare un equilibrio tra le esigenze delle attività – scrive – la voglia di divertimento e la legittima aspirazione al riposo notturno. Serve la collaborazione di tutti, proviamo a farlo. Istituzioni e gestori dei locali sono impegnati per una ripresa sicura verso la normalità”.

La movida dello scorso fine settimana, con centinaia di persone riversatesi nei locali (alcuni dei quali costretti a chiudere anticipatamente perché incapaci di gestire la situazione) e per le vie del centro, aveva causato non poche polemiche tra la cittadinanza. Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di prendere ulteriori provvedimenti. Della Bitta, per questo, ha voluto ancora una volta rinnovare l’appello a collaborare ai giovani ed a tutti i ragazzi di Chiavenna. “Dateci una mano nel rispetto delle regole“.

Giovanni Meroni