Verceia. Parte l’iniziativa “spesa sospesa” promossa da Caritas e Protezione civile

VERCEIA – A Verceia arriva la “spesa sospesa”, iniziativa promossa dalla cittadinanza, dal Centro di servizio per il volontariato Monza Lecco Sondrio e dall’alimentari di Gallegioni Giulio, in collaborazione con la Protezione civile e la Caritas parrocchiale di Mese.

Chi vorrà aiutare le persone della propria comunità, che si sono trovate in difficoltà economica in questo periodo di emergenza, potrà farlo acquistando presso l’esercizio commerciale di Verceia una “spesa sospesa” per loro. Sono due le modalità previste. Aggiungendo a proprio carrello i prodotti deperibili che si desidera donare, e, dopo aver pagato, lasciare quanto acquistato direttamente in negozio. Oppure chiedendo al negoziante di poter donare uno dei “box”, una scatola già pronta con all’interno una serie di prodotti, dal valore prestabilito.

I beni raccolti presso il negozio saranno conferiti dai volontari della Protezione civile presso l’ufficio di piano di Chiavenna e presso il Centro distribuzione viveri della Caritas parrocchiale San Vittore di Mese per poi essere distribuiti alla popolazione bisognosa della Valchiavenna.

Chi fosse interessato a beneficiare della “spesa sospesa” può rivolgersi al Centro di ascolto Caritas telefonando al numero 331 1684069.