SONDALO – Al Morelli in quattro giorni non si sono registrati decessi, ma solo due ricoveri e nove dimissioni.
Attualmente risultano ricoverate 29 persone, sette in meno rispetto a lunedì, dieci se il riferimento è venerdì scorso, con una diminuzione evidente, oltre che progressiva. A questi vanno aggiunti altri quattro pazienti paucisintomatici ospitati nel reparto di Degenza di sorveglianza.
Mentre si sta per chiudere la quattordicesima settimana dal 2 marzo scorso, dalla trasformazione cioè del Morelli in ospedale Covid-19, il dato complessivo sui ricoveri è di 692, tra questi i dimessi sono 472. I decessi avvenuti in queste 14 settimane sono 163, che non corrispondono ovviamente al totale dei valtellinesi e valchiavennaschi morti per Coronavirus, in quanto sono riferiti soltanto all’ospedale di Sondalo e comprendono anche pazienti non residenti in provincia di Sondrio.
Il totale complessivo dei tamponi è salito a 7116, in aumento di 242 rispetto a lunedì scorso. Quelli risultati positivi sono stati soltanto dieci, una percentuale sempre più bassa: complessivamente si registrano 1716 tamponi positivi e oltre cinquemila negativi.