CHIAVENNA – Domani pomeriggio, 6 giugno, alle 18 – presso la collegiata di San Lorenzo a Chiavenna – si terrà la messa di commemorazione di suor Maria Laura Mainetti a vent’anni esatti dalla sua morte. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Como, Oscar Cantoni.
“La memoria di suor Laura – afferma Cantoni – non è venuta meno in questi anni. Il suo ricordo è sempre vivo, non solo nella sua congregazione, né esclusivamente in questa comunità, ma si estende verso l’intera chiesa. Il suo sacrificio è il risultato finale di un’esistenza interamente donata”.
Nella cappella laterale della Collegiata di San Lorenzo, dove suor Maria Laura riposa dopo l’avvenuta traslazione dal cimitero, è stato posto un piccolo volume, dove chi viene a pregare, o anche solo a visitarla, può lasciare un’intenzione, un pensiero, una richiesta. In poco più di un anno il volume si è riempito di oltre 1500 scritti.
Domenica 7 giugno alle 11, nella chiesa di San Bernardino da Siena in Villatico di Colico, la comunità nativa di suor Maria Laura celebrerà la memoria della religiosa.
Foto tratte da: Settimanale della Diocesi di Como
Suor Maria Laura. Sabato la messa per il 20esimo anniversario della morte