CHIAVENNA – Entrerà in vigore il prossimo martedì il nuovo e più stringente regolamento che normerà l’accesso al traffico nel centro storico di Chiavenna.
Obiettivo quello di rendere maggiormente attrattiva per i turisti e più vivibile per i residenti la Città del Mera. “Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra le esigenze dei turisti, quelle dei residenti e quelle dei lavoratori – sottolinea il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta – Le località turistiche moderne cercano di togliere il traffico da centri storici e noi tentiamo di fare altrettanto”.
Tra le nuove limitazioni quelle che impongono ai commercianti di effettuare manovre di carico e scarico merci solamente in orari ben precisi. Meno vincoli, ovviamente, per i residenti ma anche loro potranno circolare solamente per il tempo strettamente necessario a caricare o scaricare la macchina.
“Questo – conclude Della Bitta – è comunque un regolamento provvisorio, adottato in via sperimentale. In queste settimane valuteremo l’opportunità di introdurre eventuali migliorie”.