NOVATE MEZZOLA – L’associazione “Gli amici della Val Codera”, operante nella valle – raggiungibile a piedi partendo dal territorio comunale di Novate Mezzola – da oltre quarant’anni, in collaborazione con la cooperativa Antica Cotaria di Codera, lancia un’iniziativa rivolta a tutto il personale medico-sanitario, operante all’interno della provincia di Sondrio, che ha prestato servizio durante i difficili mesi della pandemia da Covid-19.
Una sorta di “premio” di riconoscimento alla professionalità abnegazione e sacrificio che medici, infermieri ed operatori sociosanitari hanno dovuto mettere in gioco per il bene di tutti. Si tratta, nello specifico, di un pasto “ricostituente” a base di prodotti del territorio, presso l’osteria Alpina di Codera. Chi vorrà approfittare di questo gesto ed essere ospite dell’associazione dovrà prenotare la propria presenza chiamando i numeri 034362037, 3381865169 e 3398158328.
“Si tratta di un modestissimo riconoscimento alla preziosa e formidabile opera di queste persone – scrivono dall’associazione Amici della Val Codera – È il nostro grandissimo grazie per tutto quello che hanno fatto”.
“Mi unisco al ringraziamento che esprime questo invito – ha commentato il presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti – rimarcando quanto importante e fondamentale sia stato il ruolo degli operatori del settore sanitario, non dimenticando anche tutti gli altri settori coinvolti in prima linea in questa dura battaglia che ancora è in corso.”