SONDRIO – A partire da lunedì 15 giugno gli uffici postali di Mese, Montagna in Valtellina, Novate Mezzola e Tresivio tornano disponibili per la cittadinanza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato, dalle 8.20 alle 12.45.
Durante il periodo di lockdown questi uffici hanno continuato a garantire l’accesso ai servizi con una apertura ridotta a tre giorni, ma da lunedì 15 giugno torneranno ad essere pienamente operativi al fine di poter consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.
Sempre da lunedì 15 giugno l’ufficio postale di Morbegno in via Stelvio, 23 tornerà ad effettuare il consueto orario dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 e il sabato, dalle 8.20 alle 12.45.
La riapertura degli uffici postali già a partire dalla fine del mese di marzo è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.
L’accesso agli uffici postali oggi avviene in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.
Oltre all’utilizzo del canale online tramite il sito di poste www.poste.it, dove si possono effettuare tutte le operazioni finanziarie e postali, gli uffici sono dotati di un ATM Postamat operativo 24 ore su 24 che consente ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, di Carta Libretto ed ai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay, di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.