MORBEGNO – La LILT Running – organizzata dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori – prevista per lo scorso 25 aprile avrebbe festeggiato il decennale dalla fondazione della Lega, grazie al sostegno di quasi due migliaia di donne, che di volta in volta hanno dimostrato di essere il cuore pulsante di un evento nato per gioco.
Non solo un’unica data per celebrare il Nastro Rosa ma tutto l’anno e LILT Sondrio lo ha sempre ricordato tramite la sua Running, a far da cornice alla promozione dei corretti stili di vita, nel diffondere la cultura della prevenzione e dell’importanza della diagnosi precoce.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, la corsa/camminata collettiva non competitiva non potrà essere realizzata, come di consueto, lungo il circuito della colonia Fluviale di Morbegno.
“Qualcosa si può ancora fare – sottolineano dall’organizzazione – Lo stop voluto dall’emergenza sanitaria da Covid ci ha costretto ad annullare l’evento in loco, ma noi non ci siamo fermati. Abbiamo preso la rincorsa per percorrere una strada migliore. Quest’anno la LILT Running è quando vuoi tu, come vuoi tu, tutti i giorni e in ogni dove. Quest’anno scegli di fare sport tutto l’anno indossando la nostra maglietta. Diventa anche tu Pink Ambassadress e porta il nastro rosa sulle nostre montagne”.
Foto realizzate da: Maurizio Torri