SONDRIO – Poste Italiane ha consegnato, per conto della Protezione Civile i dispositivi di protezione individuale, da utilizzare nel corso degli esami di maturità che inizieranno domani mattina, a 12 istituti della provincia di Sondrio.
Nel corso degli esami i ragazzi non dovranno indossare le mascherine: le direttive ministeriali, infatti, imporranno di mantenere una distanza interpersonale di almeno due metri, considerati sufficienti per contrastare in misura efficace il diffondersi del Covid-19 ma, l’iniziativa di Poste Italiane permetterà a tutti i candidati e ai docenti coinvolti di usufruire dei DPI qualora se ne rendesse necessario l’utilizzo.
In tutta Italia sono state coinvolte oltre 3.600 scuole, al fine di permettere il regolare svolgimento degli esami di stato. Nella sola Lombardia sono state consegnate oltre 751mila mascherine, tutte recapitate direttamente presso gli istituti scolastici.
Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.