Valdisotto. Per l’ultimo saluto a Marika don Bruno cita Branduardi

VALDISOTTO – “Non perdetelo il tempo, non è così tanto quanto voi pensate”, così, citando una canzone di Branduardi, don Bruno Rocca ha voluto ricordare Marika Pagani, la giovane 24enne di Valdisotto tragicamente scomparsa giovedì scorso, durante un’escursione sul Corno Dombastone.

“Credo che nessuno di noi oggi avrebbe voluto essere qui – ha commentato, commosso, il parroco – L’intera comunità è stretta nel dolore e nelle lacrime per questa morte improvvisa”. Il funerale della giovane – condiviso sui social dalla comunità pastoralesi è svolto nel primo pomeriggio di oggi, nel cimitero di Oga, frazione di Valdisotto. Impossibile, infatti – anche in considerazione delle norme igieniche in vigore – tenere la funzione nella chiesa, troppo piccola per ospitare l’intera comunità che ha voluto dare il proprio addio a Marika.

“Marika amava la montagna e in cima alla montagna ha trovato la morte – ha sottolineato don Bruno – Quelle cime sono nel cuore di tutti noi e rappresentano l’amore per la libertà, del desiderio di andare oltre. Di fronte alla morte siamo chiamati a vivere con pienezza la nostra vita, giorno per giorno, attimo per attimo”.

La giovane, conosciutissima non solo a Valdisotto ma anche a Bormio, dove lavorava in un centro commerciale, lascia oltre ai genitori anche una sorella.