Sci nordico. Ecco i giovani fondisti delle squadre lombarde

MILANO – Ecco i giovani e giovanissimi fondisti valtellinesi e lecchesi entrati a far parte della squadra agonistica del Comitato Alpi Centrali della FISI.

È stata resa nota in mattinata la composizione delle squadre lombarde di sci nordico che, tra poco, dovrebbero iniziare a lavorare, emergenza Covid-19 permettendo, per preparare la prossima stagione agonistica. Nello staff tecnico della squadra di sci nordico del Comitato Alpi Centrali guidato dal bergamasco Corrado Vanini troviamo il livignasco Morris Galli nel ruolo di istruttore e aiuto allenatore mentre gli skiman saranno l’altro livignasco Thomas Bormolini e Luigi Schena.

Nella squadra maschile, composta da 7 elementi, troviamo il promettente valsassinese tesserato per lo Sporting Livigno Aksel Artusi che, nato nel 2004, coi suoi 16 anni è il più giovane della compagnia. In squadra, tra gli altri, anche Niccolò Cusini dello Sporting Livigno (2001) e Lorenzo Moizi (2002) della Polisportiva Valmalenco.

Nella squadra femminile troviamo la fortissima valsassinese Anna Rossi, classe 2001 già vincitrice di molte gare a livello giovanile ed entrata nel CS Esercito, e la sorella Elena Rossi (2003) tesserata per lo SCAV (Sci Club Alta Valtellina). Inoltre da segnalare anche la presenza di Francesca Cola (2002) dello SCAV, Martina Ielitro (2003) dello Sporting Livigno, Manuela Salvadori (2004) della Polisportiva Le Prese e di Veronica Silvestri (2002) dello Sporting Livigno.