“Follow your dreams”. Autrice di Morbegno racconta in un libro le vite dei “creativi”

MORBEGNO – “Follow your dreams”, segui i tuoi sogni, questo il titolo del libro scritto da Francesca Rizzi, 32 anni di Morbegno.

“Ho sempre coltivato la passione per la scrittura – racconta Rizzi, laureata alla Bocconi, con una vita divisa tra la Valtellina e Milano – e ho ereditato la creatività dalla mia famiglia: mio padre disegna mentre mia nonna creava bellissimi vestiti”.

“Follow your dreams” è una raccolta di storie, di racconti della vita di tanti creativi, artigiani, artisti e stilisti che magari vivono le proprie passioni come un secondo lavoro in cui riversano tutta la propria passione e i propri sogni. “Grazie al mio lavoro, che mi ha portato in tutta Italia – per me è stata particolarmente significativa Siena, dove ho vissuto per un periodo – ho avuto modo di raccogliere le loro esperienze. Inizialmente le ho pubblicate su un Blog che gestisco da ormai tre anni e che non smette di crescere, poi ho deciso di raccoglierle in un libro”.

Un percorso creativo lungo, ma che ha permesso a Rizzi di dare visibilità ad un mondo fatto di arte e bellezza: “Credo fortemente che sia importante dare valore alle persone per ciò che sono realmente e non fermarsi all’apparenza”.

“Follow your dreams”, disponibile sulle piattaforme di acquisto online, è presente – da pochi giorni – anche in alcune librerie e cartolerie valtellinesi. “Vorrei che questo libro – conclude Rizzi – fosse letto dai ragazzi nelle scuole, per insegnare loro che bisogna sempre rincorrere i sogni e coltivare le passioni”.

M. B.