LIVIGNO – Circa 700 mascherine in cotone prodotte e consegnate, ed una donazione di 4mila e 500 euro a beneficio dell’associazione “Insieme per vincere” onlus. Si è chiusa con un grande successo l’iniziativa di Mery Bormolini, livignasca figlia di Giuseppe Bormolini – noto imprenditore del Piccolo Tibet fondatore, insieme ai suoi fratelli Aldo Franco ed Edoardo, dell’impresa di famiglia “Bormolini Fratelli Gemelli” – venuto a mancare lo scorso aprile per colpa del Covid-19.
“È andata bene, oltre ogni aspettativa – commenta l’ideatrice dell’iniziativa nata per ricordare il padre scomparso – Avevamo deciso di fissare una donazione di partenza per le mascherine a 5 euro. Nella maggior parte dei casi le persone, però, hanno voluto mettere di più”.
I costi di produzione delle mascherine – riutilizzabili e con la possibilità di inserire al loro interno un filtro – sono stati interamente coperti da Bormolini e la sua famiglia. “Mi sono resa ancora di più conto di quanto le persone possano essere solidali tra di loro – conclude – In molti hanno deciso donare più di quanto richiesto proprio per la voglia di contribuire nel fare qualcosa di buono per la comunità”.
G. M.
Livigno. Mascherine in cotone per ricordare il padre “Peppo”