SONDALO – Paura a Sondalo nella mattinata di oggi quando, in località Le Prese, lungo la provinciale 72, un’auto – alla guida un uomo di 78 anni – ha perso il controllo rischiando di finire nell’Adda.
Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente ma, da quanto emerso fino ad ora, parrebbe che l’auto – forse a causa di una svista del 78enne– mentre stava affrontando la rotonda sia uscita di strada, proprio in un tratto sprovvisto di guardrail, precipitando lungo una scarpata scoscesa per 7 metri. La corsa del veicolo è stata arrestata dall’impatto con il sottostante muretto di protezione, che ha impedito all’auto, che si è ribaltata nello scontro, di finire nell’Adda.
Sul posto i Vigili del fuoco di Sondrio – che hanno dovuto tagliare il tetto per estrarre l’autista, rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso – i carabinieri del comando di Tirano e i sanitari del 118 che hanno trasportato in elicottero il 78enne all’ospedale di Sondrio in codice giallo: le sue condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.