VAL MASINO -Tante le proposte presentate in un’estate liberatoria dopo il lockdown che impone il rispettodi ben precise norme di comportamento, sia per quanto riguarda l’igiene che il distanziamento sociale, la sicurezza è al primo posto a Val Masino.
“Sin dai mesi scorsi – spiega il vice sindaco Stefania Angileri – abbiamo lavorato per proporre anche quest’anno un programma di eventi sotto il brand Val Masino Turismo, nonostante le incertezze legate al lockdown. Abbiamo voluto scommettere sul ritorno alla normalità per offrire svago a residenti e villeggianti e per sostenere la ripresa delle attività produttive del paese”.
Molte le iniziative proposte: al martedì, i pomeriggi da geologo, botanico e zoologo. Tutti i venerdì di luglio e agosto si gioca con Wendy: tre appuntamenti, alle ore 16, 17 e 18, con laboratori e attività ludiche. La sera dalle 20.30 alle 21 baby dance con distanziamento. Nei weekend si potrà scegliere tra il programma per famiglie, con laboratori scientifici e spettacoli, e quello dedicato al benessere, per contemplare la natura e liberarsi dalla fatica facendo yoga oppure creando sali da bagno, oli per il corpo e pomate naturali.
Con le guide alpine di Oltrelaverticale sono previste attività per tutti i livelli, dall’escursionismo all’alpinismo in quota, a varie difficoltà e con un differente impegno fisico.