Gordona. Valle Spluga amplia lo storico sito produttivo

GORDONA – Valle Spluga amplia lo stabilimento di Gordona, con l’introduzione di nuove aree dedicate alla lavorazione delle carni.

L’intervento – realizzato anche grazie ai fondi regionali previsti dal PSR (Piano di sviluppo rurale) di Regione Lombardia – ha permesso all’azienda, famosa per il Galletto Vallespluga, di ristrutturare lo stabilimento, nell’ottica di conseguire le Certificazioni di qualità più avanzate.

Nell’ambito di questa riqualificazione, sono state create delle aree di produzione che saranno destinate a nuovi prodotti elaborati a base di Galletto, ideati per assecondare nuovi trend di consumo, sia all’interno del canale GDO, che all’interno del canale ristorazione.

“Siamo orgogliosi di aver portato avanti questo ampliamento – sottolinea Dante Milani, General Manager di Valle Spluga SpA – soprattutto nel momento storico attuale e in una regione fortemente colpita come la Lombardia, in cui per ripartire è assolutamente prioritario investire nella filiera agroalimentare a tutela della produzione e del made in Italy”.

Valle Spluga SpA è una filiera integrata di proprietà, costituita da centri di allevamento riproduttori, un moderno incubatoio con ampia capacità produttiva e fattorie di allevamento dei Galletti. Inoltre nello stabilimento di Gordona, oltre alla direzione dell’azienda è collocato un rilevante impianto di lavorazione delle carni e la struttura logistica con celle e flotta di autocarri frigoriferi per la distribuzione del prodotto finito. Nell’azienda operano circa 350 dipendenti.