Cronaca. Pusher in fuga: un morto, un arrestato, uno scappa

TARTANO – Notizia in fase di aggiornamento: un gruppo di spacciatori sarebbe stato intercettato dai Carabinieri a Tartano, sulla Strada Provinciale 11.

Ne sarebbe scaturito un confronto, con i malviventi a minacciare i militari con un’arma. Sarebbero stati esplosi uno o più colpi e uno degli inseguiti, un trentenne, sarebbe rimasto ucciso. Un secondo ladro risulta essere stato arrestato dalle forze dell’ordine e  sarebbe piantonato in ospedale essendo ferito, mentre un altro componente della banda sarebbe riuscito a fuggire.

Non è però ancora certo il numero dei membri della gang. In corso una vasta battuta da parte delle forze dell’ordine.

Confuse e non confermate per ora le ricostruzioni dei fatti. Il 30enne (secondo l’agenzia ANSA un giovane straniero, forse marocchino), sarebbe morto precipitando in un bosco nel tentativo di sfuggire ai carabinieri in borghese, che avevano individuato un gruppo di spacciatori. Un altro si sarebbe leggermente ferito a una gamba ed è stato subito catturato, mentre è in corso la caccia nei boschi al terzo uomo della banda.

I militari guidati dal colonnello Emanuele De Ciuceis tenevano sotto controllo da tempo gli spacciatori in quella zona. Oggi sono scattati altri controlli finiti con la morte dell’uomo. Sul posto il magistrato di turno della Procura di Sondrio che coordina le indagini.

Ulteriori particolari non appena disponibili, in questa stessa pagina.

RedCro