Sondrio. Visite gratuite ai segreti del Mvsa e a Palazzo Sassi de’Lavizzari

SONDRIO – Non si ferma il Mvsa – Museo Valtellinese di Storia ed Arte del Comune di Sondrio che insieme all’assessorato alla Cultura ed Educazione propone iniziative per tutto il mese di luglio.

Sono infatti previste visite guidate gratuite alle 10:30 e 15:30 per scoprire tutti i segreti del Mvsa: “seguite i nostri operatori museali per ripercorrere la storia della Valtellina, tra reperti archeologici, quadri, statue lignee e opere d’arte contemporanea” spiegano gli organizzatori.

Alle ore 11:30 e 16:30 invece “i nostri operatori didattici vi accompagneranno nelle sale di Palazzo Sassi de’Lavizzari sorprendendovi con racconti, giochi e curiosità per rendere speciale il vostro appuntamento al museo. Potrete giocare con l’arte, risolvere enigmi, scoprire misteri e fare un viaggio nel tempo e nella storia, nel nuovo appuntamento MvsaFamily.

Per accedere al museo sarà necessario rispettare le prescrizioni per la prevenzione del contagio da Covid-19, ovvero indossare sempre la mascherina, igienizzare le mani con l’apposito detergente, accesso alla reception consentito ad una persona/nucleo familiare alla volta, mantenere la distanza minima di un metro, accesso ai musei è vietato a chi presenta febbre o sintomi influenzali. Il percorso museale è sicuro e conforme alla normativa, in modo che il visitatore possa godersi la visita in piena tranquillità.

Le attività gratuite sono comprese nel costo del biglietto di ingresso come da tariffario, prenotazione obbligatoria (per info e prenotazioni tel. 0342.526553, e-mail museo@comune.sondrio.it).