CHIAVENNA – Sarà beatificata il 6 giugno dell’anno prossimo suor Maria Laura Mainetti, la religiosa che venne uccisa a Chiavenna da tre adolescenti proprio la notte del 6 giugno del 2000.
L’annuncio della data di beatificazione è stato dato dal vescovo di Como, Oscar Cantoni, come riporta il settimanale diocesano: “Sono lieto di comunicare che la beatificazione di suor Maria Laura Mainetti sarà celebrata il prossimo 6 giugno a Chiavenna, alla presenza del cardinal Becciu, delegato papale. Per preparare questo evento stiamo organizzando un comitato, che si prenderà cura di tutto l’occorrente per una degna celebrazione”.
Nelle scorse settimane Cantoni aveva annunciato la futura beatificazione della madre superiora della congregazione delle Figlie della Croce di Sant’Andrea di Chiavenna – originaria di Colico – senza, però, indicare una data precisa per la cerimonia che è ora stata fissata a 21 anni esatti dal delitto che aveva scosso l’intera comunità chiavennasca e non solo sia per l’efferatezza con cui si era compiuto sia per le testimonianze che vorrebbero suor Maria Laura chiedere perdono per le sue assassine in punto di morte.