Calcio. La Bormiese cambia rotta: via Menegola arriva Andreola

BORMIO – Massimo Andreola è il nuovo allenatore della Bormiese. Cambio della guardia sulla panchina della formazione della Magnifica Terra, iscritta al campionato provinciale integrato di Seconda e Terza categoria.

Il consiglio direttivo della Bormiese ha infatti deciso nei giorni scorsi di sollevare dall’incarico l’ex giocatore del Lecco in C2 e capitano per tanti anni del Sondrio Calcio Davide Menegola, uno degli allenatori più bravi in circolazione, e di affidare la panchina della prima squadra a Massimo Andreola, ex giocatore fra le altre delle giovanili del Sondrio e della Tiranese e, da qualche stagione, tecnico del settore giovanile della Bormiese. Un cambio annunciato quello di Menegola che, in pratica, ha finito il suo ciclo e che nell’ultima stagione era parso poco motivato nella guida di un gruppo che, probabilmente, ha portato al suo massimo livello di rendimento.

Negli anni della gestione Menegola la Bormiese, pur non riuscendo mai a piazzare la zampata vincente in Seconda categoria, ha espresso spesso e volentieri il miglior calcio dell’intero campionato, perdendo però punti malamente sui campetti piccoli in cui era impossibile “giocare a calcio”.

La società, nella persona del presidente del settore calcio Paolo Bazzeghini, ha ringraziato Davie Menegola. “L’Us Bormiese – si legge in una nota della società dell’Alta Valle – ringrazia Davide Menegola e il suo staff per la disponibilità e la professionalità dimostrate. La squadra è cresciuta così come la società e Davide ha operato sempre nel segno del divertimento, dell’amicizia, della serietà e della perfetta armonia. Confidiamo di poter contare sul supporto di Davide anche in futuro”. Intanto va un grosso in bocca al lupo a Massimo Andreola alla sua prima esperienza su una panchina di una “prima squadra”.