CHIAVENNA – Il vandalo, un giovane del posto di 24 anni già noto alle forze dell’ordine, che la scorsa notte ha devastato via Dolzino a Chiavenna è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato.
Il giovane, dopo aver danneggiato sedie, tavolini e fioriere in via Dolzino, all’arrivo dei militari – sul posto in seguito alla chiamata di un privato cittadino – ha cercato di far perdere le proprie tracce, nascondendosi sotto un bus parcheggiato nel vicino deposito.
I carabinieri lo hanno comunque individuato e sono riusciti a farlo uscire allo scoperto ma a quel punto il 24enne sembra aver dato, ulteriormente, in escandescenza e dopo aver minacciato gli agenti avrebbe assunto comportamenti violenti, tanto da causare lesioni ad entrambi i carabinieri presenti.
Fortunatamente i militari sono riusciti ad aver ragione del giovane che è stato affidato al personale sanitario del 118. I sanitari lo hanno dunque trasportato all’ospedale di Sondrio e hanno appurato uno stato di agitazione causato da abuso di alcol e stupefacenti.
Chiavenna. Vandalo devasta via Dolzino: fermato e identificato verrà denunciato