SONDRIO – Calici di stelle a Sondrio si farà, “Ma è necessario modificare il format – spiega l’assessore al turismo del Comune, Michele Diasio – per rispettare le norme anti-Covid”.
Niente degustazioni itineranti nelle cantine, lungo Scarpatetti per arrivare a Castel Masegra, quindi, ma due laboratori con degustazioni guidate e una cena a cura del Gruppo ristoratori di Sondrio, il tutto diviso in due serate. “Il 9 agosto – hanno spiegato Diasio e Aldo Rainoldi, presidente del Consorzio tutela vini di Valtellina nella conferenza stampa che si è svolta stamattina in Comune – i giardini della biblioteca Rajna ospiteranno una cena a cura di una dozzina di ristoratori. Già l’anno scorso questo appuntamento aveva avuto grande successo”.
Poi, il 10 agosto, notte di San Lorenzo, due wine-lab, alle 18.45 sempre nei giardini della biblioteca e alle 21.15 in piazza Garibaldi, su prenotazione e a posti limitati.A condurre le degustazioni saranno gli esperti Giacomo Mojoli e Paolo Camozzi. Le iscrizioni si apriranno martedì sul sito internet www.vinidivaltellina.it/calici-di-stelle-2020.html.