SONDRIO – Si è chiuso con un parere nettamente favorevole alla difesa dei presidi sanitari di tutto il territorio provinciale – in particolare il Morelli – il sondaggio settimanale proposto ai lettori di VN.
Questa volta il quesito riguardava il programma di sviluppo sanitario che sembra prevedere il potenziamento del nosocomio di Sondrio e il mantenimento delle funzioni attuali negli altri presidi.
Il 54% dei nostri lettori ritiene, però, che sarebbe opportuno puntare anche sull’ospedale Morelli di Sondalo mentre un altro 19% pensa che una soluzione “Sondriocentrica” andrebbe inevitabilmente a svantaggiare gli altri presidi di Valtellina a Valchiavenna. Il 16%, invece, ritiene sia giusto avere un ospedale di riferimento nel capoluogo e un ulteriore 11% pensa che Sondrio sia la soluzione più adatta per la sua posizione baricentrica.
Di seguito potete osservare nel dettaglio i risultati della consultazione mentre, nel box a destra della nostra home page è già possibile esprimervi su quella nuova – che avrà termine la prossima settimana – che riguarda la sofferta decisione di abbattere l’Hotel Posta a Campodolcino.
Sanità, giusto potenziare l’ospedale di Sondrio?
- No, meglio puntare anche sul Morelli (54%, 129 Voti)
- No, gli altri presidi del territorio vengono svantaggiati (19%, 46 Voti)
- Sì, giusto avere un ospedale efficiente nel capoluogo (16%, 38 Voti)
- Sì, ideale per la sua posizione baricentrica (11%, 26 Voti)
- Non lo so e non mi interessa (1%, 2 Voti)
Voti totali: 241